SOFTWARE PER LETTURA BARCODE
14/10/2024
CLASSIFICAZIONE E ARCHIVIAZIONE AUTOMATICA DEI DOCUMENTI
Triveneta Srl, dinamica azienda vicentina attiva da oltre 20 anni nel settore delle spedizioni e dei trasporti su strada, gestisce quotidianamente un elevato volume di documenti: dai DDT alle fatture di acquisto e vendita, fino ai documenti del personale. Per questa ragione, nel corso degli anni, Triveneta si è dotata di sistemi di archiviazione ottica avanzati e ampiamente riconosciuti rivelatisi, in seguito, troppo complessi e macchinosi per l'uso quotidiano. Ecco come è nata l’esigenza di un cambiamento.
UNA SOLUZIONE USER-FRIENDLY “IN TRANSITO”
Triveneta cercava un sistema di gestione dei documenti pratico e intuitivo, che combinasse le funzionalità necessarie con una facilità d’uso accessibile a tutti. La soluzione doveva garantire un’archiviazione efficiente e precisa, riducendo l’intervento manuale e rendendo il recupero dei documenti semplice e immediato.
MicroLECTOR CONSEGNA SEMPLICITA’ ED EFFICIENZA
La risposta è stata MicroLECTOR, il sistema di lettura ottica dei barcode che ha semplificato e ottimizzato l’archiviazione documentale per Triveneta, permettendo di:
- digitalizzare e indicizzare: ogni documento scansionato viene salvato digitalmente con un nome file univoco, contenente i dati del barcode per una facile identificazione.
- automatizzare la classificazione: riconosce e classifica ogni documento in tempo reale tramite la lettura dei codici a barre, assegnandolo alla cartella digitale corretta.
- archiviare e recuperare: consente un accesso immediato ai documenti archiviati, accelerando le operazioni di verifica e consultazione.
MicroLECTOR permette anche di riconoscere i documenti multi-pagina: un unico codice a barre sulla pagina di testata collega automaticamente le successive, garantendo rapidità e precisione nella catalogazione.
UN’AUTOSTRADA DI VANTAGGI CON LA LETTURA OTTICA DEI BARCODE
Adottando MicroLECTOR, Triveneta ha raggiunto una nuova efficienza operativa, riducendo i costi e migliorando la sostenibilità del processo documentale. I principali benefici derivanti dal riconoscimento automatico dei codici a barre sui documenti includono:
- precisione garantita: minimizzazione degli errori per un’organizzazione documentale più affidabile.
- accesso rapido ai documenti: archiviazione digitale strutturata per il recupero istantaneo dei documenti.
- ottimizzazione delle risorse: riduzione dell'intervento manuale del personale che può concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.
- efficienza economica: riduzione dei costi operativi per una gestione dei documenti meno dispendiosa.
LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: “DESTINAZIONE SUCCESSO”
"Siamo soddisfatti del sistema di lettura ottica MicroLECTOR: molto più leggero e sostenibile delle soluzioni precedentemente adottate. L’assistenza tecnica è sempre stata egregia, puntuale e precisa."
Responsabile della gestione documentale, Triveneta S.r.l.