PSReader
Il sistema che allo stesso tempo effettua la protocollazione fisica e digitale e l’archiviazione elettronica dei documenti, integrandosi con qualsiasi sistema gestionale e ambiente informatico!
Con PSReader, ti basta un unico dispositivo per:
- Protocollare un qualsiasi documento
- Acquisirlo in formato digitale
- Inserirlo nel tuo archivio elettronico
premendo solo un tasto funzione del tuo gestionale – qualunque esso sia, e senza dover effettuare alcuna modifica al programma. Guarda com’è facile usarlo!
La fatturazione elettronica ha modificato pesantemente il modo di operare con le fatture sul territorio italiano, ma le esigenze di archiviazione e protocollazione di tutti gli altri documenti – le polizze, le fatture estere, i contratti, la corrispondenza… non sono cambiate. E allo stesso modo non è cambiato quello che in molti casi è un ostacolo all’implementazione dei sistemi di archiviazione documentale: l’integrazione con il sistema gestionale già in uso.
Il sistema PSReader risolve il problema interpretando l’immagine della schermata del sistema gestionale: è da questa infatti che il programma estrae i dati richiesti, per poi usarli per indicizzare il documento stampato che viene fatto passare nell’unità scanner-stampante dalla quale esce non solo essendo stato acquisito e digitalizzato, ma anche già stampigliato con il numero di protocollo progressivo. E se il documento è già in formato digitale, come ad esempio una fattura elettronica, non serve stamparlo: il modulo aggiuntivo GOIN permette di apporre sull’immagine stessa il codice di protocollo IVA, la data, o qualsiasi altro dato preso direttamente dal sistema gestionale.
In pochi secondi, qualsiasi genere di documento è così non solo protocollato nella sua forma sia cartacea che digitale, ma allo stesso tempo indicizzato e archiviato elettronicamente. La potenza del sistema PSReader sta nel fatto che processa sia documenti cartacei che digitali, e che non interagisce mai direttamente con il gestionale e quindi funziona subito e senza problemi a prescindere sia dal tipo di documento, che dal software, che dal sistema operativo. È indifferente se operate su sistemi Oracle, SAP o Formula, così come non ha importanza se avete un mainframe, un AS400 o un semplice gestionale proprietario sul vostro PC da ufficio, e non è importante se dovete protocollare fatture estere cartacee o fatture elettroniche italiane : il sistema PSReader funziona sempre, e sempre allo stesso modo, dal momento in cui viene installato.
Per chi è adatto PSReader? Sicuramente per tutte le aziende che vogliono un sistema snello e agile per protocollare e digitalizzare allo stesso tempo. Ma visto che elimina complicazioni come l’applicazione di etichette adesive e non richiede passaggi aggiuntivi, è un sistema particolarmente adatto per le operazioni di protocollo informatico della Pubblica Amministrazione, e risolve brillantemente la fase iniziale dell’Archiviazione Sostitutiva!
PS Reader viene ad esempio utilizzato negli uffici formazione e sicurezza di diverse industrie, per acquisire i questionari svolti dai discenti e dare un riscontro immediato dei risultati, oltre che da aziende della grande distribuzione per la protocollazione e archiviazione dei documenti in ingresso. E per finire, un altro degli utilizzi più pratici ed efficienti di PSReader è come software di scansione, acquisizione e protocollazione automatica dei documenti relativi all’amministrazione dei condomini.
Ecco cosa può fare PSReader per te
Indicizzazione Fatture Elettroniche
Archiviazione Ottica documenti amministrazione condomini con protocollazione automatica
Archiviazione Ottica automatica con protocollazione fisica o digitale
Il sistema PSReader offre prestazioni davvero universali, e le abbina ad un’assoluta semplicità d’uso. Se è la soluzione che fa per te, contattaci subito: puoi
interagire direttamente con noi in Chat cliccando sul "
Supporto Live" in basso a destra quando siamo on line, oppure cliccare sul bottone qui sotto per inviarci un messaggio.