UniLECTOR
Il sistema di lettura ottica per le grandi aziende integrato e multi postazione ad alte prestazioni, e le alte prestazioni! UniLECTOR è il sistema di lettura ottica che gestisce gli elevati volumi di documenti tipici delle grandi aziende, riconoscendo segni di marcatura, codici a barre, e caratteri sia dattiloscritti che manoscritti su documenti strutturati.
Guardalo in funzione qui!
Le esigenze di lettura ottica di una grande azienda aggiungono alla generale richiesta di precisione e velocità due requisiti aggiuntivi: da un lato la capacità di interpretare una gamma estremamente vasta di modulistica di ogni genere mantenendo ridottissime percentuali d’errore, e dall’altro la possibilità di distribuire il sistema su postazioni multiple da far operare contemporaneamente, così da permettere di dedicarne alcune all’acquisizione, altre all’interpretazione, e altre ancora alle eventuali correzioni.
UniLECTOR è la soluzione di lettura ottica studiata proprio per aggiungere la potenza della scalabilità e della distribuzione su più postazioni operative alle prestazioni tecniche di alto livello che caratterizzano tutti i programmi DATASIS. Sia che la tua azienda gestisca poche centinaia di documenti al giorno, sia che ne debba processare centinaia di migliaia, UniLECTOR è in grado di leggerli tutti con un eccellente livello di precisione e affidabilità, trattando sia caratteri a stampa che manoscritti, e anche codici a barre e segni di marcatura, riconoscendone la posizione all’interno di moduli strutturati. E tutto questo con la stessa semplicità di utilizzo di tutte le nostre soluzioni software, così da poter essere utilizzato in azienda fin dal primo giorno d’installazione.
Qualche esempio pratico?
- 1) UniLECTOR viene utilizzato in una cooperativa per l’acquisizione dei dati sulle contravvenzioni compilate a mano da vigili e ausiliari del traffico; il sistema è in grado di riconoscere e interpretare tutti i moduli e i formati di diversa struttura impiegati, e invia poi i dati periodicamente al comando dei Vigili;
- 2) UniLECTOR viene impiegato per indicizzare i dati contenuti nei moduli FIR, i formulari per l’identificazione rifiuti, compilati quotidianamente a mano dagli operatori di una grande azienda italiana di servizi ambientali per il settore agricolo, con un risparmio di tempo nel data entry intorno al 75%;
- 3) UniLECTOR viene usato da una società di gestione di voucher per l’acquisizione dei dati significativi di una dozzina di tipologie differenti di buoni pasto, che riconosce automaticamente e interpreta di conseguenza; l’identico sistema viene utilizzato anche per acquisire i dati dai documenti dei resi e dai contratti aziendali.
Aree di applicazione di UniLECTOR
UniLECTOR trova applicazione in diverse aree. Scopri come può aiutare la tua azienda!
Area legale: UniLECTOR può essere usato per la lettura ottica e l’acquisizione di documenti e atti comuni in uno studio legale. Alcuni esempi vanno dagli atti notarili ai documenti catastali, oltre a tutti i generi di contratti; è particolarmente preziosa in questo campo la capacità di UniLECTOR di interpretare e riconoscere anche i caratteri manoscritti, sia alfabetici che numerici.
Area marketing: UniLECTOR permette di effettuare facilmente e su larga scala la digitalizzazione di documenti da inserire a sistema rapidamente in grandi volumi; due esempi su tutti sono le cartoline di registrazione e i moduli di richiesta delle carte fedeltà nei supermercati della grande distribuzione.
Area anagrafica: qualora occorra effettuare l’acquisizione e il riconoscimento di documenti personail, UniLECTOR è la scelta ideale per gestire rapidamente grandi volumi di lavoro, che si tratti di patenti, carte d’identità, passaporti, o tesserini venatori.
Area sanitaria: l’acquisizione e il riconoscimento ottico di prescrizioni e ricette mediche e farmaceutiche SSN sono un’area di applicazione primaria per UniLECTOR, la cui capacità di gestire grandi carichi di lavoro si dimostra molto preziosa in questo ambito.
Area bancaria: negli uffici di una banca, il riconoscimento ottico e l’acquisizione di bollettini e moduli MAV diventano rapidissimi ed altamente efficienti con l’installazione di UniLECTOR.
Area amministrazione aziendale: quando i volumi di documenti sono massicci, la lettura ottica di UniLECTOR permette di accorciare i tempi necessari al data entry. Acquisire documenti strutturati come schede di produzione o rilevazione presenze, o ancora i formulari per lo smaltimento rifiuti, diventa facile e veloce.
E in più UniLECTOR svolge con la massima rapidità la digitalizzazione e la lettura ottica di grandi quantità di qualsiasi altro tipo di documenti, inclusi i codici a barre. Senza dubbio è in grado di risolvere anche il tuo problema!
UniLECTOR può effettuare la lettura ottica di
Moduli richiesta Carte fedeltà con programma Icr
Cartoline di registrazione con programma Icr
Ricette farmaceutiche con programma Ocr, Icr e con lettore ottico di Barcode
Contratti con programma Ocr
Documenti strutturati con lettore ottico specifico
Dati anagrafici con programma Icr
Numeri banconote con programma Ocr ed Icr
Dati anagrafici con programma Omr
Bollettini mav con programma Ocr
Indagini conoscitive con programma Omr
Cartoline di consumo con programma Icr e programma Ocr
Bar Code con lettori di codici a barre
Moduli con programmi Icr o Ocr
Archiviazione Documentale diretta di atti notarili con programma Ocr
Dati Icr con caratteri manoscritti e dattiloscritti
Manoscritti alfabetici e numerici
Motori Icr di riconoscimento manoscritti incasellato e non , centralizzato o stand alone
Prescrizioni farmaceutiche
UniLECTOR è la soluzione che cercavi per implementare nella tua azienda un sistema di lettura ottica multi postazione per grandi volumi. Se vuoi maggiori informazioni, puoi
interagire direttamente con noi in Chat cliccando sul "
Supporto Live" in basso a destra quando siamo on line, oppure cliccare sul bottone qui sotto per inviarci un messaggio.